15 nov 2015

DA UN TOP REINER, PENSIERI VERSO OKLAHOMA 2015

USA, IL FUTURITY NRHA 2015 E' ALLE PORTE
STESSA TENSIONE, DIVERSE
 LATITUDINI
Negli stessi giorni in cui si svolge la settimana più calda del Futurity Italiano (il più importante d'Europa) i Reiners d'oltreoceano fanno gli ultimi preparativi prima di partire alla volta di Oklahoma City, dove dal 28 Novembre si inizierà la grande avventura del Futurity USA, il più importante per numero di cavalieri e per montepremi (oltre 2 ML $). Per farci gustare questi giorni di "preparazione" - che infine sono uguali in tutto il mondo, ci dice qualcosa Craig Schmersal 3  ML Dollar Reiner e anche columnist per QH News Usa. (il pezzo è sponsorizzato da Integratori  Omega Alpha Equine, ndr) . Dice Craig, proprio  pochi giorni fa dalle colonne di QJH News , dando voce a un pensiero penso comune a molti Professionals:  << Il conto alla rovescia è ormai alle porte. Questo è il momento in cui la pressione aumenta al massimo. So bene che il mio livello di stress
sale sia per le aspettative che ho per me, sia per le aspettative che i miei clienti hanno verso di me ! E' un pò come essere al College, in cui la preparazione di un anno intero viene giocata nell'ultima settimana. Abbiamo addestrato questi cavalli per due anni sperando di arrivare a questa settimana e portare a casa il montepremi. Li abbiamo portati a diversi Pre-Futurity e testato molte volte in arena. E' vero, ho aspettative alte, mi aspetto risultati. Ho lavorato e "fatto i compiti" assieme a questi 3 anni al meglio delle mie capacità: ma non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un animale. Animale che non può comunicare sempre bene come si sente. Il Training non è sempre abbastanza, così i Veterinari del mio team controllano i cavalli passo-passo. Vogliamo renderli sereni il più possibile sia fisicamente che emotivamente. Mi aspetto che il mio staff dedichi loro le massime attenzioni e cura. Il punto è che se un cavallo ha bisogno di qualcosa, allora lo avrà. E sono fortunato perchè i miei clienti  sono davvero in gamba e supportano le mie scelte per i loro cavalli permettendomi di avere davvero tutti gli strumenti di cui avrò bisogno per arrivare verso le posizioni vincenti. Dico questo perchè so bene che le cure veterinarie non sono certo a buon mercato, ma alla fine quello che vogliamo è avere cavalli in salute e sereni mentalmente. 

Una volta arrivati alle arene di Okla, sarà mio compito quello di tirare fuori tutto quello che posso dai miei cavalli senza però  traumatizzarli. Abbiamo davanti diversi passi e GO e la longevità del cavallo diventa un assoluto Key-Factor nel riuscire fare una bella finale al Futurity, Lavoreremo per molte ore e spesso passeremo delle notti in bianco. Alla fine speriamo di avere successo. Investire nella preparazione e nelle cure (veterinarie) darà i suoi frutti. Magari non significcherà indossare la maglia del finalista, ma almeno saprai di aver aver fatto tutto ciò che era necessario.
In bocca al lupo a tutti, firmato Craig Schmersal "   

Craig Schmersal x QH News Usa, a poche settimane dal Futurity Nrha 2015
Read more: http://quarterhorsenews.com/#ixzz3rfM5yif1