2 feb 2016

NRHA 2016 WINTER MEETING, COSA E' STATO DISCUSSO

OKLAHOMA CITY 20/24 gennaio 2016
Oklahoma City,USA. Il Presidente Nrha Rick Clark (foto) ha espresso grande soddisfazione per gli esiti del Winter Meeting di quest'anno. Una prima volta in cui ha riunito un folto gruppo di trainers, associati , membri del Board of Directors e molte altre persone in una Convention di inizio anno - senza gare nel mezzo - in cui discutere attraverso convegni, seminari e workhosp, del futuro dell’associazione “Ho potuto vedere una grande passione e la voglia di prendere decisioni giuste per aiutare la crescita dell’industria equestre e del reining".

Prima decisione formale, quella di ottemperare a modifiche statutarie che (in breve) hanno allineato le norme Nrha con le leggi dell’Oklahoma dove Nrha è registrata. Prima conseguenza, quella di dover sin da subito fissare la data per la prossima Assemblea di rinnovo delle cariche elettive ad Ottobre 2016

NRHA PROFESSIONAL SUMMIT:i trainers si sono riuniti per parlare di vari aspetti: polizze assicurative infortuni, marketing, aspetti legali e contrattualistica nei rapporti con la clientela. E’ previsto un seminario di formazione annuale che si terrà già nel 2016 per dare ai profesionisti alcuni utili strumenti per affrontare meglio il loro lavoro.

TRAINERS E GIUDICI: Un successivo incontro tra I due Comitati Trainers e Giudici ha fissato è servito a trovare punti di incontro e di comprensione, al fine di riuscire a comunicare al meglio le regole, il modo di giudicare, insomma a fornire a tutti nuovi strumenti per comprendere al meglio questo sport e renderlo più spettacolare e fruibile.


ALTRE VOTAZIONI SPECIFICHE

PAGAMENTO 1^ RATA FUTURITY 2016 1^ Rata entro 15/2/2016
OPEN ENTRIES: Futurity: entro il 1 novembre, tutte le entry devono recare anche il NOME
del Cavaliere. Oltre questa data, le entry senza nominativo del Rider verranno in automatico inserite tra i primi ad entrare in arena. Entro 2 giorni dallo Show il nominativo andrà in ogni caso  comunicato, pena la cancellazione “scratch” dalla lista dei partenti. Derby: stessa regola, entro il 1 giugno.
ACCESSO A SEMIFINALI FUTURITY: come noto, il 2° GO del Futurity è stato trasformato in una Semifinale. Nel 2016 accederanno alla Semifinale:
·        Level 3 Open – Top 125 Horses
·        Level 2 Open – Top 100 Horses
·        Level 1 Open – Top 75 Horses
DERBY CATEGORIA  “Master” . Una classe Master è introdotta al Derby con jackpot e fibbia in palio.
MODIFICHE REGOLAMENTO 2017: E’ stata data un prima lettura delle proposte di modifica (2017). Le proposte pervenute verranno votate entro il mese di maggio . Le proposte sono consultabile dal sito nrha nella sezione Members.
PROGRAMMI DI SVILUPPO: Nrha offre oltre 50 programmi di supporto allo sport del Reining: alcuni sono molto seguiti, altri no. E’ stato istituito un comitato per valutare come modificae alcuni programmi. In particolare il World Champion program (titoli per binomi, oggi piuttosto in sordina)  e i due programmi legati alle Nrha Affiliates degli altri continenti. Temi su cui si vuole trovare un programma di sviluppo su cui investire a lungo termine, coinvolgendo membri provenienti da altre nazioni.


TEST ANTIDOPING: confermata la tariffa aggiuntiva di 7$ (per cavallo) per i Test Antidoping. Questa tariffa  è obbligatoria per TUTTI gli eventi Nrha che si tengono in Usa e canada. In Europa , la tariffa a carico del concorrente viene applicata solo per Show con added >15.000$. Si ricorda che negli Usa TUTTI gli Show Nrha Approved (non solo gli special) sono soggetti ai prelievi per i test.