28 giu 2015

NRHA DERBY USA 2015, TODD BERGEN IS THE CHAMPION

NRHA DERBY USA 2015
TODD BERGEN E PLATINUM VINTAGE ARE THE OPEN CHAMPIONS 225.5
NON PRO: CADE MC COUTCHEON IS THE CHAMPION(219)

More Video Champions, QUI 
COSI' IL PODIO OPEN - qui LINK results finali
1. 57.000$ T.Bergen e Platinum Vintage 225.5 (byH.Conner)
2.37.545$  A.Fappani e Pinesail Jac 223
2.37.545$  J.Mathison e Snap D'un the Bases 223
qui sotto lo Score Card di T.Bergen (patt 9) 
(commento di Mauro Penza "visti da lontano") Il ritorno di Todd nella notte di Okla (o almeno in Italia, per uil fuso) è di quelli che fa piacere commnetare.  Todd avvita la sua monta in due serie di spin - a Sx soprattutto -  da cavatappi, cerchia morbido e in avanti con un restyling di postura rimodernato rispetto ai suoi esordi più impalato e in perfetto stile british e soprattutto pianta nella sabbia rossa di Oklahoma 4 stoppate profondedi cui almeno due da +1, di quelle portate al terzo marker con grande movimento delle spalle a passeggiare per l'arena. Todd, dopo quel famoo Futurity vittorioso anno 1998 in sella a Chic Please di memoria Arcesiana, si era dedicato per lunghi anni ai campi da Triathlon del Working Cow Horse senza più ritrovare la zampata vincente in casa NRHA. Lo fa però oggi, trovando la grazia di un GO praticamente perfetto che forse, qualche anno fa - prima delle maggiori rigidità dei Giudici di oggi  lo avrebbe portato assai più vicino all'asticella simbolica del 230. Ma tant'è, ogni gara è a sè e l'importante come sempre è lasciarsi un pò di temutissimi avversari indietro. Come ad esempio Larson, Go round leader, oppure il mitico Fappani che arriva a podio, ma solo (si fa per dire) con il nostro Frozen targato SG. Oppure Larcombe, stavolta un pò  più opaco con quello Snip O Lution che spesso è stato in predicato di vittoria, ma ancora non ha trovato la giornata giusta. Ed erano in parecchi a poter predicare sul viatico della vittoria se consideriamo che al 10° posto ci si è piazzati con 219 (!). La tripletta di testa, parla comunque un pò italiano: non solo Todd nella L4, ma anche Duane Latimer Champion nella L3 e infine Ricky Nicolazzi a prendersi il titolo L2. Un pizzico del Bel paese, a ben vedere, c'è quasi sempre, ad ogni latitudine. E di questo, un pochino almeno, lasciatecene il giusto moto di italico orgoglio. 
Come pure per la telecronaca, impensabile fino a poco tempo fa qui negli Usa e che invece da anni è fatta qui da noi dal  trio malefico Bonaga-Penza-Rovatti  (con contributi nel tempo  a cura di altri amici come Fondirest, Oullet, Bordignon)
Se ci avete fatto caso, anche nella lunga Live Web d'oltreoceano, cominciano a far capolino le due timide voci di telecronisti Usa. Ci fa piacere, ma ne sorridiamo un pò sornioni perchè qui in Italia noi siamo stati comunque i primi ! Sipario infine anche su questo Derby edizione 2015. Sempre convinti che, anche nel reining, the best is yet to come !!!
QUI MORE VIDEO CHAMPIONS: D.LATIMER L3 - R.NICOLAZZI L2


QUI ALL DERBY RESULTS
BORDO RING: Con piacere ho occhieggiato alla finale cadetta commentata da due ottimi telecronisti. E anche stavolta con un pizzico d'orgoglio perchè in fondo l'idea delle Telecronache web è prima venuta al nostro Bonaga (io e Igor in console!) e poi ai cugini Usa
NON PRO FINALS: Ecco la prima volta di Cade, figlio di Mandy e Tom. E' un affare di famiglia ! A podio va la Go round leader Genevieve L Gifrins
COSì IL PODIO (qui full results)
1) C.Mc Coutcheon e Custom Made Gun 219 (VIDEO)
2) JR Medows e Spooks Smoken Wimpy 217.5
3) JL Jifrin e Bella Juice 217.5


QUI SOTTO LE QUALIFICHE:


DOPO IL GO OPEN: Al termine del GO Open, dove sono sfilati 200 binomi, così è il Podio in vista della finale. Ancora una volta il "nostro" SG Frozen E è al vertice!
1. Jordan Larson e Steppin on Sparks 224.5
2. Justin Mathison su Snap Dun the Bases 223
3. Andrea Fappani e SG Frozen Enterprise (!) 222.5
QUI RESULTS GO OPEN
NON PRO LEADER: JL GIFRIN E BELLA JUICE (218)
NON PRO GO QUALIFICHE - QUI RESULTS
10 Binomi in 2.5 punti fanno prevedere una grande finale Non Pro Ven sera. Così i migliori:
1. JL Gifrin e Bella Juice 218
2. L.Jordan su Made by Magnum 217
NON PRO LEADER: JL GIFRIN E BELLA JUICE (218)
NON PRO GO QUALIFICHE - QUI RESULTS


199 iscritti tra i professionisti, ben 210 tra i Non Pro. Ecco la magia del Derby Nrha Usa 2015. Sta arrivando uno degli Eventi più attesi della stagione! Aperto a cavalli di 4/5/6 anni, con più di 650.000$ di montepremi, i migliori binomi del circuito e migliaia di spettatori convergeranno sulla State Fair di Okla. Da quest'anno, le classi collaterali (solo quelle !) sperimenteranno inoltre un payout aggiuntivo in forma di Jackpot (4 Divisioni) secondo un rito già sperimentato e mutuato dal mondo Barrel & Pole.
QUI LIVEWEB


QUI WEBSITE     QUI AGENDA
non è previsto Consulation Round
Ven 25  ore 19.00 (Ita) NON PRO FINALS(10)
Sab 26 FINALI OPEN patt 9
dalle ore 20.00 Ita, Livelli 1/2
dalle ore 00.00 Ita, Livelli 3/4   


QUI IL VIDEO PROMO 2015 CON L'OPEN CHAMPION 2014