19 mar 2016

CAMPIONATI REGIONALI REINING 2016. PRONTI, VIA !!!!

2016  - L'ITALIA DELLE REGIONI AL VIA
WEEK END 18/20 MARZO,  SI GAREGGIA :

Lombardia  Toscana  Lazio  Veneto-Friuli VG 
SUI SITI QUI SOPRA. SCARICATE PROGRAMMI DI TAPPA



QUI DIRETTA LIVE WEB LAZIO,TOSCANA.VENETO
Santa Barbara, Pontedera, Casale sul S. diretta by Bonaga
QUI DIRETTA LIVE WEB LOMBARDIA 
Manerbio, diretta by Sasso studio
Lombardia-registrazione gare sabato 19
Lombardia-registrazione gare ven 18

QUI CALENDARIO IRHA COMPLETO
QUI MAPPA REINING REGIONALE SITI WEB
"Ah, splendida Italia !!! Che se non fosse per i costi ahi-noi esorbitanti del trasporto quadrupedi (a meno di non imbarcarli travestiti da geometri su un volo low cost!) , sarebbe da girare tutta durante l'anno. A scivolare almeno una volta in tutte le arene. A sud nelle stagioni più fredde, all'ombra delle Alpi d'estate e poi in primavera lungo l'appennino che fa da dorsale allo stivalone. Il tutto condito da un'enogastronomia di livello planetario. Buon Reining a tutti, dovunque voi scivoliate lungo il nostro splendido Stivale!  "
 Come spesso dico,  i palcoscenici di periferia delle nostre Regionali (come a volte li definisco con affetto) sono un "refugio peccatorum" sempre più getonato non solo dai non pro di diversa caratura e abilità, ma anche dai Trainers in vari drive-test sulla via di qualche Special. Si svolgono sempre più spesso in strutture di primissimo livello e non dimentichiamoci che sono la chiave di ingresso per le Finali nazionali di novembre.

Il valzer delle regionali 2016 è stato aperto a inizio marzo dall' Abruzzo-Marche mentre il prossimo week end  18/20 marzo end sarà la volta di  Lombardia  Toscana  Lazio  Veneto-Friuli VG .  Primo week end di aprile (2/3) al via per Emilia RomagnaPiemonte , Trentino AA e Campania. Infine pocopiù avanti il giro di boa della 1^ Tappa con  Sicilia  e Puglia.

Molte di queste regioni si sono dotate inoltre di Gruppi Facebook dove le info vengono fornite in tempo reale ai soci

Oltre ai Campionati regionali, è ormai strutturata l'esperienza contestuale del Campionato Debuttanti con classi di avviamento
(Pat A, senza tessera Irha - leggi su mio blog) a prezzi davvero ridotti che porta  nuova linfa per le associazioni con una "Finalina" che viene svolta a livello nazionale durante l'estate (per tutti i migliori qualificati della stagione precedente).

Attenzione: la residenza sportiva (se desiderate fare Campionato in altra regione) va comunicata prima dellaprima gara, altrimenti fa fede la regione di residenza. Comunque, per fare esperienze nuove potete anche andare per una singola gara in un'altra regione e concorrere solo ai premi di tappa. Un modo per provare nuove arene e fare, perchè no, nuove amicizie.

Le Regionali, forse complice la crisi che pesa inevitabilmente sui costi degli Special, sono in questi anni davvero cresciute, tutte ormai dotate
di sedi di gara adeguate al livello del reining moderno, così come di piattaforme informatiche spesso all'avanguardia su web (con servizi on line!) e sui social. Luoghi prestigiosi ma dove di solito si respira un'aria più informale e non mancano le occasioni conviviali per cementare nuove e vecchie amicizie.

MORE ON www.itrha.com
Attenzione: le telecamere di Andrea Bonaga saranno presenti praticamente quasi ovunque e, per gli appassionati più duri, vi ricordo che alcune regioni trasmettono in diretta streaming anche le Tappe Regionali. Non c'è il livescore ma senz'altro potrete seguire le occasioni più appassionanti. Controllate  dal sito www.andreabonaga.it

BUON CAMPIONATO A TUTTI,  A TUTTE LE LATITUDINI !