23 mar 2015

FISE 2015: ECCO I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA NAZIONALE

LUNEDI' ASSEMBLEA STRAORDINARIA FISE 2015
OSTIA LIDO Centro Sportivo Fulkam 
30 MARZO 2015, ORE 12.00

Qui sotto trovate le informazioni sui  5 candidati ufficiali alla Presidenza Fise, come da candidature pubblicate da Fise il 20/3 us.  Clicca sui nomi per INFO.
ARCIONI MASSIMO (29/04/1948)
CISI AMOS (12/08/1939)
DI PAOLA MARCO (07/05/1968)

GALEAZZI ALESSANDRO (17/08/1957)
 ORLANDI VITTORIO (08/09/1938)
nb: ELETTO PRESIDENTE 30/3/2015

Sulla questione delle prossime elezioni di casa FISE vi consiglio di leggere il laconico articolo di lun 23/3  a cura di Luca Fraioli (Repubblica.it) , che con toni a metà tra il dispiaciuto e il rassegnato e parlandone in generale, dipinge con sagaci pennellate alcuni dei peggiori difetti del nostro magico e piccolo mondo equestre
QUI L''ARTICOLO "Da D'Inzeo al fallimento, una Federazione che deve rinascere"

Oltre alle tracce WEB sopra indicate (quasi tutti hanno un Blog/Sito) potrete agevolmente trovare news sui candidati nelle rispettive pagine FB. Segnaliamo per correttezzza di informazione che solo alcuni gg fa è stata ritenuta non presentabile la candidatura Antonella Dallari (già Pres Fise, poi commissariata - LEGGI QUI ) che ha dichiarato il suo appoggio al candidato A.Cisi.






Si svolgerà a fine marzo l'Assemblea Straordinaria FISE che di fatto segnerà la fine del Commissariamento nazionale e sancirà l'elezione del nuovo Presidente e Consiglio Federale. Avente diritto di voto (con pesi diversi) sono i Presidenti rappresentanti di tutti i Circoli Affiliati, ma anche i Rappresentanti FISE in seno alle Associazioni aggregate.
Il mondo western ha da sempre un atteggiamento leggermente  diffidente verso una Federazione che fa mistero di prediligere in un certo modo le discipline della monta classica. Dopo un'iniziale confluenza di tutte le monte da lavoro in orbita federale, sono diverse oggi le discipline della sella americana chje sono migrate verso la FITETREEC ANTE. Il Reining è oggi in orbita federale, nonostante una strisciante fronda interna che ogni anno Vorrebbe fuoriuscirne. Ma sono tante le motivazioni che a mio avviso ci tengono saldamente ancorati all'orbita Federale, per ragioni di necessità ma anche di opportunità: non ultima l'entrata nel prestigioso circuito FEI dell'elite equestre internazionale. Su questo punto mi sono espresso già diverse volte, pur non essnendo nemmeno io un amante di certe ridondanze burocratesi di una Federazione che ha spesso proiettato l'idea di essere una macchina amministrativa ferrugginosa e ombelicale.

In attesa di capire quali sono i programmi dei Candidati (e cercherenmo di proporvi qui un profilo di ciascuno) e soprattutto quale sarà l'atteggiamento di IRHA rispetto a un appoggio più o meno esplicito a uno degli aspiranti al trono Fise, rimaniamo sintonizzati su questo evento. E' importante che anche i nostri Circoli diano un contributo significativo