1 mar 2015

RESULTS: DERBY BELGIO 2015

Live from Flanders Horsexpo, Belgio - added 30.000$
27 FEBBRAIO - 1 MARZO 2015
BERNARD FONCK  "HOME KING" NEL DERBY 
OPEN DEL BELGIO  (148.5)
A PIET MESTDAGH IL DERBY NON PRO(145) 
VIDEO CHAMPS SU FACEBOOK-QUI
qui sotto Emotional Video by Bonaga (Derby Belgio 2015 - pillole)

Cala il sipario sul primo Derby 2015 giocato astutamente d'anticipo sul resto d'Europa (ancora in sonnacchiosa attesa della primavera...)dal piccolissimo-grande Belgio, ormai acclarata focina di talenti, come dimostrato dalla recente medaglia di bronzo ai Weg 2014. Tutto molto bello, con arena deliziosamente velata da un tendone nero e vagamente funerario molto scenico, speaker di alto livello, sistema Kiser di dragaggio e grande monitor centrale. Unico neo? i due Giudici, anzichè tre (non dico 5, ma almeno tre...). Ovviamente ci ha fatto piacere vedere il nostro Bordignon ben destreggiarsi nel guidare il collegio giudicante (assai galante il suo gesto di togliersi il cappello al momento di controllare ogni amazzone nel post gara) , ma converrete che con un added di $30.000, bisogna pur trovare qualche euro in più per avere anche il terzo giudice in campo , non foss'altro perche ormai siamo troppo abituati alla rotondità dei tre punteggi espressi in "duecentodiecesimi" e anche solo la lettura di un Centoquarante-e-qualcosa schiocca stranamente in fondo al palato.  
DERBY OPEN: E' Bernard Fonck a vincere il primo Derby (anceh se in GO secco) di stagione portandosi a casa una fetta dei 30.000$di added con una gara davvero impeccabile A seguire come Reserve ancora la coppia più bella del Reining Set (Bernard & Ann). .QUI RESULTS
1) B.Fonck e Tin Whizin 148.5
2) B.Fonck e Gunnerlicious 147.5
2) A.Fonck e Nic Ricochet 147.5
4) R.Young e Custom Sabra of Sun 147
DERBY NON PRO 
Il Derby Non Pro di domenica mattina va a Piet Mestdagh su RS Spat Man O war (145):in una gara di buon livello in cui segnao volentieri il terzo posto del nostro Bonzano . A Manuel è  forse  mancata quella zampata "cvincente" o quel pò di cattiveria in più che da uno come lui vorremmo vedere più spesso. Intendiamoci, ha comunque vinto la classe NP Nrha e ogni volta è in zona podio. Ma ha costruito un Team irresistibile alla sua corte di Cascina Zucca e a mio avviso potrebbe raccogliere qualche frutto in più in termini di palmares personale e magari  fare un magnifico Anplein di stagione (è un augurio, non una gufata!) Forza Manuel !
QUI RESULTS NON PRO
LA OPEN ALL AGES DI VEN 27/2: per scaldare i motori , una Nrha Open all ages con oltre 20 concorrenti, in cui detta legge Cira Baeck a bordo di Whizasunnysailor BB (149) tallonata da Bernard Fonck su Highpoint Reiner (148.5) e R.Kronsteiner su what a QT Whiz (147.5). Tra i Giudici a giudicare in Belgio anche il nostro Ricky Bordignon.




QUI LIVEWEB BY BONAGA


QUI ALL RESULTS

Anche il piccolo grande Belgio si gioca la carta dell'anticipo - sull'esempio di Roma - ritagliandosi lo spazio in calendario di un evento su misura,  quando ancora da noi si scaldano i motori.Live web by Bonaga , con alcuni tra i miglior
i binomi internazionali presenti, tra i quali ovviamente alcune superstar che qui giocano in casa come la premiata ditta Fonck & Fonck e le sorelle Baeck. Come intrattenimento serale, a quanto pare, anche una particolare sessione di Barrel Racing !
QUI SITO WEB