16 dic 2014

SHAWN FLARIDA: IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO ?

Secondo Shawn (editoriali per Digital Reiners)
LA VERITA' SULLA QUESTIONE....
"Sono le capacità organizzative di Michelle a far funzionare le cose..."
(LIBERAMENTE TRADOTTO DA M.PENZA DA DIGITAL REINER 12/2014)
Un editoriale delicato in cui il fresco Nrha Co-Futurity Champion 2014 divide i meriti del suo grande successo con sua moglie.  
Spesso la gente mi chiede come faccio a gestire una realtà complessa come la mia dove convive il Training di Prospects Open e Non Pro con  l'assistenza ai Non Pro, dagli Youth a cavalieri che magari stanno iniziando la loro esperienza e il tutto deve convivere con diverse attività familiari che spaziano dal Footbal alle Cheersleaders, dalla pallavolo al baseball. Potrei raccontarvi una lunga storia di quanto io lavoro duro per organizzare tutte queste attività ma detto in parole povere, la verità sulla questione è che per tutto quello che riguarda questioni fuori dall'Arena io faccio un totale affidamento su mia moglie Michelle..Ci sono tante cose che lei fa per mantenere tutti noi puntati nella giusta direzione, ma probabilmente la cosa più importante è che non muove un passo senza la sua Agenda. CONTINUA A LEGGERE QUI SOTTO...

Nell'agenda sono contenuti tutti i segreti" del nostro planning giornaliero, che si tratti del lavoro di training o dell'organizzazione delle giornate dei nostri bambini. La nostra agenda contiene tutto lo schedule della famiglia, incluse le scadenze importanti ed è strutturata in modo da vedere cosa succederà nelle prossime due-tre settimane. Michelle inizia la mattina presto prima che i ragazzi vadano a scuola per controllare le mail e i messaggi e poi sfrutta ogni momento libero per tenere dietro a tutte queste cose anche mentre Sam e Courtney sono ai loro allenamenti dopo la scuola.  E' tutto un turbinio di messaggi e mail e note che Michelle prepara durante il giorno. Non è spesso alle scuderie anche se è lei che si occupa dei conti e di tutte le ordinazioni. Per questo si relaziona spesso con il mio staff per tenersi al corrente di tutti i cambiamenti in corso o per gli ordinativi da fare, come ad esempio succede per il truciolo, il fieno o il mangime, Tra un calendario in selleria e una serie di lavagne lei davvero tiene traccia di tutto, compresi i cavalli in entrata e in uscita. Anche se è un lavoro di squadra, devo davvero dire che senza di lei le cose non sarebbero così fluide. Vorrei dire che sono io a tenerla al corrente di tutti i cambiamenti nella pianificazione, ma sarei lontano dalla verità. Anche quando mi dimentico di darle informazione sulle nuove questioni, è sempre lei che riorganizza le informazioni e fa in modo che le cose succedano. Insomma, non sono esattamente io quello organizzato! Capisco che il segreto di tutto questo è la comunicazione.. Michelle mi dà ogni mattina un planning della giornata e uno di inizio settimana. Sappiamo entrambi che probabilmente dovremo cambiare i piani diverse volte durante la settimana, ma cerchiamo per questo di parlarci in diverse occasioni durante la giornata e di solito pranziamo assieme. E' l'occasione per fare il punto e riassumere le varie questioni, pur sapendo che il nostro Planning...può cambiare del tutto da un momento all'altro ... "

lIBERAMENTE TRADOTTO DA M.PENZA
THE REINER USA 12/2014