10 dic 2014

USA: I VIDEO DEI PROSPECTS PER IL 2015!

4/5/6 DICEMBRE: OKLAHOMA CITY
2014 LE ASTE DELLA MARKEL
RISULTATI ASTE  NRHA 
Markel Horse   Prospect Sale
Tutti molto soddisfatti per i risultati delle Aste Merkel di quest'anno e, passato il Futurity, torniamo a dare un pò di primo piano a questa news, che ci porta con la testa già agli eventi del ...prossimo anno !!!

PROSPECT ESIBITI 51 (48 nel 2013)
VENDUTI 38 (37 nel 2013)

VALORE LORDO TOTALE VENDITE: 2.4 ML DOLLARI
VALORE MEDIO DI VENDITA: 48.263$
TOP SELLER: $225,000 - Buena Spook (FOTO) 

(Smart Spook x Chex Drive) - Consegnato by Prospects Unlimited, LLC acquistato 
 da Geir and Jill Ramleth

  
Aste Markel,Dati + VIDEO PROMO realizzati dai Venditori
Ufficialmente On Line a completare il catalogo 2014
NB: il numero "HIP" è codice identificativo del cavallo

I riflettori sono puntati su Okla Usa. Ma gli americani guardano lontano e durante il Futurity di dicembre già cominciano a imbastire la stagione prossima. In queste CLIP Video, trovate tra i  migliori Prospects (2 anni) che calcheranno le arene nel 2015.  Vi basterà aprire alcuni Video a caso (li stanno finendo di caricare in questi gg) per apprezzare la qualità dei Prospects di due anni, in alcuni casi davvero impressionanti(!) Considerate però  che i Top Sellers nelle Aste di Okla, in passato hanno superato i  200.000$ (yes my friends)   E voi avete fatto bene i compiti per il prossimo anno? Giudicatelo voi stessi ...
QUI VIDEO PROSPECTS
Aste Markel,Dati +  VIDEO PROMO  realizzati dai Venditori
Ufficialmente On Line a completare il catalogo 2014
NB: il numero "HIP" è codice identificativo del cavallo

QUI LISTA PROSPECTS ASTE 2014
QUI CATALOGO PROSPECTS
QUI CATALOGO YEARLINGS

Era l'ultimo tassello che mancava, quando ad inizio ottobre abbiamo lanciato il primo Promo delle prestigiose Aste Markel che si terranno ad Oklahoma (USA) 4/5/6 Dicembre pv.
Da ora trovate anche i VIDEO (!) dei cavalli - piano piano, li stanno caricando , soprattutto dei Prospects (2y) che vengono venduti a dicembre,  come Futurity Entries per il 2015. Un buon modo per verificare (anche NON dovete comprare nulla) il livello di preparazione dei 2 anni di là dall'ocenao. Alle aste Markel si può fare qualche buon affare, ma il Top Prospect ultimamente  è sempre stato intorno ai 200.000$. Niente male, eh ?
CREDITS
Come sempre la prestigiosa Asta di Okla sponsorizzata dalla Markel (insurance company) è un punto di arrivo (o di partenza, se vogliamo!) dI fondamentale importanza  per l'industria del Reining americano. Benchè questo genere di iniziative non siano mai decollate davvero nel vecchio Continente, il Futurity di Okla da sempre è sede di una partecipatissima Asta di prospects e yearlings che spesso ha visto battere i Top Prospects (2 anni) ben al di sopra dei 200.000 dollari.  E' il punto dove si fa il mercato dei futuri campioni e molti giovani cavalli passano di mano prima di iniziare il loro ultimo anno di addestramento prima del Big Futurity.  Al momento On Line è disponibile la lista dei 2 anni consegnata ma, come sempre, a breve la Markel metterà on line dei brevi Video Clip di presentazione dei singoli cavalli montati, prima di procedere alla famosa Asta dei Prospects il 5 dicembre prossimo ad Oklahoma nei saloni collaterali del Fairgrounds Center dove si svolge appunto in quei giorni il Futurity  NRHA. Qui sotto un VIDEO Promo delle Aste di Okla